Sicurezza in rete

Il Progetto Generazioni Connesse – SIC II intende offrire al sistema scolastico un percorso guidato che consenta, ad ogni Scuola partecipante al processo, di:

  • riflettere sul proprio approccio alle tematiche legate alla sicurezza online e all’integrazione delle tecnologie digitali nella didattica, identificando, sulla base dei punti di forza e degli ambiti di miglioramento emersi nel percorso suggerito, le misure da adottare per raggiungere tale miglioramento;
  • usufruire di strumenti, materiali e incontri di formazione, a seconda del livello di bisogno rilevato nel percorso suggerito, per la realizzazione di progetti personalizzati che ogni Scuola arriverà ad elaborare tramite un percorso guidato (Piano di Azione), da svolgersi nei primi mesi nell’a.s. 2015/2016.
  • dotarsi di una Policy di e-safety, costruita in modo partecipato coinvolgendo l’intera Comunità Scolastica, basata sulla propria realtà e sui Piani di Azione.
 barra separatoria

Come si insegna ai nativi digitali?

 barra separatoria

Safer Internet Day: 9 febbraio, tutto pronto. Al via concorsi, spot e workshop

safer-e1454922128247

 Tutto è pronto; la 13° edizione del Safer Internet Day (SID) può avere inizio.  Quest’anno la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, celebrata contemporaneamente in oltre 100 paesi, avrà come tema “Play your part for a better Internet!”- “Gioca la tua parte per un internet migliore”.

Annunci