Formazione

Percorso-misto1

Corso Flipnet: Flipped classroom 
CORSO ON-LINE DI PRIMO LIVELLO “LA DIDATTICA CAPOVOLTA PER TUTTI: SCUOLA PRIMARIA” (PROSSIMO INIZIO 20/1/2016)
PERCORSO DI FORMAZIONE MISTO A ROMA (IN PRESENZA E A DISTANZA) DI PRIMO LIVELLO, (PROSSIMO INIZIO 18/1/2016)
SUMMER SCHOOL ESTIVA, SI TERRÀ DAL 20 AL 24 LUGLIO 2016 (SEDE DA DEFINIRE)

videoconferenza 24 settembre 2015

 

2a Videoconferenza Flipnet

 

barra separatoria

logo

FORMAZIONE CORSI ONLINE
CORSI ANP
BISOGNA ACQUISIRE ABILITÀ TECNICHE ED OPERATIVE UTILI A REALIZZARE ATTIVITÀ DIDATTICHE AVVALENDOSI DI TECNOLOGIE DIGITALI E DEI PRINCIPALI STRUMENTI WEB OGGI DISPONIBILI, SIA ESPRESSAMENTE PENSATI PER LA SCUOLA, SIA DI USO GENERALE. OCCORRE CONOSCERE QUESTI STRUMENTI, CAPIRE COSA CI SI PUÒ FARE E FARLO IN MODO ADEGUATO E CONSAPEVOLE.
È L’OBIETTIVO DEI CORSI CHE COMPONGONO IL PERCORSO “COMPETENZE DIGITALI PER LA DIDATTICA”.

barra separatoria

m

Percorso Rinascimente
Corso: CODING E ROBOTICA CREATIVA
http://rinascimente.org/prodotto/4-2-2-coding-e-robotica-creativa/
Obiettivi:
Far appassionare bambini ed educatori di tutte le età alla logica e alle scienze attraverso il gioco e la tecnologia (aperta e low-cost), facendoli interagire e contribuire secondo le proprie capacità creative e intelligenze al lavoro di gruppo, con forti impatti sui bambini con BES.
Sviluppare il pensiero logico e computazionale dei bambini attraverso il linguaggio di programmazione e la “robotica creativa”. Program-mare, infatti, sviluppa competenze logiche, aumenta la capacità di risolvere problemi in modo creativo allenando alla soluzione di compiti complessi. Nella nostra “robotica creativa”, l’oggetto viene pensato, creato e progettatodal bambino, per poi essere costruito, programmato e – se necessario – stampato con la stampante 3D.

barra separatoria

edscuola

DIDATTICA PER COMPETENZE E METODO EAS
corso on line
Cosa significa insegnare e apprendere per competenze? E come la didattica per competenze può essere praticata quotidianamente in classe, legandosi a una progettazione e a una valutazione che pongano al centro il“saper fare”? Il corso on-line presenta un nuovo modo di fare didattica che integra flipped classroom e didattica 2.0, che pone al centro il soggetto, che parte da compiti e situazioni legate alla vita reale , che punta sulla motivazione e che sta ricevendo apprezzamenti e seguito in molte scuole italiane.
Annunci