Formazione docenti, corsi gratuiti lingua inglese organizzati dalla European Schoolnet Academy e dalla Teacher Academy di EUN

Stanno per partire, e lo faranno a distanza di una settimana l’uno dall’altro, tre nuovi corsi gratuiti online in lingua inglese offerti dalla European Schoolnet Academy e dalla Teacher Academy di EUN sulle rispettive piattaforme di formazione dedicate agli insegnanti e agli educatori di tutta Europa.

Tre i corsi offerti:

  1. Teaching with Space and Astronomy in your Classroom;
  2. Cultural Diversity in your Classroom
  3. Competences for 21st Century Schools

Il primo avrà inizio il 5 settembre,  avrà una durata di 3 settimane ed è realizzato dal progetto internazionale EU Space Awareness per la European Schoolnet Academy. Finalità del corso è quella di fornire agli insegnanti risorse e strumenti per presentare ai propri studenti le numerose opportunità di carriera offerte dall’industria aerospaziale. Il corso, aperto a tutti gli insegnanti,  si rivolge anche a chi, in generale, si occupa di orientamento professionale.

Vai alla pagina del corso

Il secondo avrà inizio il 12 settembre, avrà una durata di 3 settimane ed è realizzato dalla EUN Teacher Academy. Finalità del corso è quella di aiutare gli insegnanti a sviluppare attività didattiche in grado di trasformare la classe in un vero e proprio “ambiente multiculturale”. Il corso è utile soprattutto a quei docenti che quotidianamente lavorano con ragazzi provenienti da varie parti del mondo.

Vai alla pagina del corso

Il terzo avrà inizio il 19 settembre, avrà una durata di 4 settimane ed è realizzato dalla dalla EUN Teacher Academy. Finalità del corso è quella di fornire una panoramica completa sulla didattica per competenze, aiutando i partecipanti ad affrontare i problemi e le sfide legate a questa metodologia d’insegnamento. Il corso, aperto a tutti gli insegnanti, si rivolge anche a chi lavora nel campo dell’educazione.

Vai alla pagina del corso